01.02.16

Tessuti e parati: consigli per l’interior decoration!

Tessuti e parati:alcuni dei trend che hanno avuto successo in questi ultimi anni per l’interior decoration da impiegare come autentici strumenti d’arredo.
Sempre in auge e sottoposti a periodiche riletture, come per le collezioni di moda, tessuti d’arredo e rivestimenti murali si combinano e si coordinano per creare accordi perfetti d’interni. Scopriamo tutte le novità.

114_117-13

In materiali naturali, come la seta o il lino, oppure in poliestere, più facili da posare e di maggiore durabilità, i parati si prestano a tappezzare un’intera stanza o una sola parete, per fare da sfondo ad un particolare elemento d’arredo, mettendolo in risalto. Rispetto alle tradizionali carte, i parati contemporanei sono veri e propri tessuti per le pareti.

164_169-22-650x4871

E, a proposito di colori, c’è spazio per tutti, dai non-colori delicati e in tonalità naturali, a quelli di maggior carattere, che conferiscono profondità tridimensionale al decoro, fino ai colori metallici, rame e oro, che giocano in maniera decisa con la luce.

164_169-1

Originalissime anche le carte da parati con effetti 3D, che puntano sul graphic design. Una soluzione innovativa che davvero amplia la prospettiva in una stanza.

Fonte http://www.leonardo.tv/articoli/tessuti-e-parati-i-nuovi-trend-dellinterior-decoration/